13 febbraio 2012

ARGANIAE Huile d'Argane


Oggi ho fatto un acquisto che é da tanto tempo che lo volevo prendere... sto parlando del preziosissimo e buonissimo olio d'Argan.... in particolare ho preso quello della ARGANIAE.

Non posso ancora farvi una recensione su questo prodotto perché non l'ho ancora effettivamente provato, ma appena l'avrò testato per bene, vi dirò tutto... ;o) Per il momenti vi lascio con le informazioni principali che riguardano questo olio molto molto prezioso.

L’Olio d’Argan ARGANIAE è l’olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei frutti dell’Argania spinosa.






PERCHÈ È COSI BUONO, PARTICOLARE E PREZIOSO....


- BIOLOGICO - L’olio d’Argan della linea cosmetica Arganiae è 100% BIOLOGICO, ha una specifica certificazione dall’ECOCERT che ne garantisce la natura completamente biologica.

- NON CONTIENE SOSTANZE CHE POSSONO PROVOCARE ALLERGIE - L’olio d’Argan della linea cosmetica Arganiae non contiene nessuna sostanza che può provocare allergie come nichel, profumi, conservanti, coloranti e non ha subito nessun tipo di trattamento chimico.

- CERTIFICATO NON IRRITANTE - Il Centro di Cosmetologia dell’Università degli studi di Ferrara a seguito di analisi approfondite ha certificato l’olio d’Argan della linea cosmetica Arganiae come assolutamente non irritante.

- UNA TRADIZIONE MILLENARIA - Per secoli l’olio d’Argan ha protetto le pelli delle donne arabe dall’aggressione del sole e dei deserti. Da sempre è usato nella medicina tradizionale per le sue straor­dinarie proprietà, come cicatrizzante, per favorire il processo di guarigione delle bruciature, mitigare il rossore della pelle e degli eczemi, per il trattamento della psoriasi, della varicella e dell’acne giovanile. La lavorazione viene eseguita ancor oggi a mano con un processo artigianale lento ed accurato. Per ottenere un singolo litro d’olio occorrono una giornata intera di lavoro e circa 100 chili di noccioli.

- L’EFFICACIA CONFERMATA DA RIGOROSI STUDI SCIENTIFICI - La validità dei molteplici usi di questo olio e delle sue proprietà decantate dalla tradizione popolare è stata confermata da studi scientifici accurati e precisi. Analisi chimiche approfondite hanno rivelato che l’olio d’Argan è una miscela naturale ricchissima, composta da sostanze attive di vario tipo. (Vitamina A, Vitamina E, Vitamina F, acidi grassi essenziali, acido linoleico, acido linolenico, Omega 3 e Omega 6).

- SI ESTRAE DA UN ALBERO STRAORDINARIO e MOLTO RARO - L’Argania spinosa, albero dai cui frutti si estrae l’olio d’Argan, cresce esclusivamente in Marocco nella regione del Souss. Specie in via d’estinzione è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dal ‘96 si è ricominciato a ripopolare porzioni di deserto con l’Argania, ma questa pianta, che vive oltre a 200 anni, diventa matura e in grado di dare frutto solo dopo una cinquantina d’anni. Questo raro albero ha una forza straordinaria, data la sua origine all'era terziaria, può vivere fino ai 200 anni.


SOSTANZE ATTIVE CARATTERIZZANTI L’OLIO D’ARGAN

VITAMINA E: Vitamina E nella sua forma massimamente attiva (l’alfa-Tocoferolo) è una vitamina che riesce a riparare le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi, con effetto fortemente antiossidante e protettivo. Svolge un effetto antiage, per contrastare i segni del tempo ed un effetto riparatore ideale per le pelli sensibili, arrossate, fortemente desquamate e disidratate.

VITAMINA A: Vitamina A per un’azione diretta sul collagene ed il tono della pelle.

VITAGENO F: Miscela di acido linoleico, linolenico e arachidonico, acidi grassi essenziali della tipo Omega 3 e Omega 6 dalle innumerevoli proprietà cosmetiche, che vanno ad incidere sul benessere delle membrane cellulari, per una pelle ben nutrita e luminosa.

Nessun commento:

Posta un commento