12 marzo 2013

"50 Sfumature di Rosso"





"50 Sfumature di Rosso" di E. L. James
Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature".


Soundtrack --> Colonna sonora e canzoni citate nel libro:
http://www.eljamesauthor.com/gallery/soundtracks/

Soundtrack --> I video della colonna sonora e canzoni citate nel libro:
http://www.youtube.com/playlist?list=PL39FA89DE18A7EC89


Per leggere il post di "50 Sfumature di Grigio"
Per leggere il post di "50 Sfumature di Nero"


La mia opinione...
Leggendo questa recensione di Rossella Calabrò, ha colto pienamente nel segno e soprattutto il mio pensiero:
"Chiariamo subito una cosa: chi si aspetta dalla trilogia jamesiana un romanzo dallo stile impeccabile, realistico e innovativo, è meglio che lasci perdere. Chi invece ha voglia di sognare in tutta libertà situazioni scorrettissime (e non parlo del sesso) può immergersi con piacere in una lettura che non annoia. Senza però mettersi lì a storcere il naso quando la forma è quella che è, o quando i contenuti son quelli che sono. E' una storia che va presa con i suoi limiti (ma non mi sembra che la trilogia voglia ergersi a capolavoro della letteratura) e con le sue opportunità, che non sono poche. Prima fra tutte, quella di condividere certe idee di romanticismo estremo che spesso non si ha il coraggio nemmeno di immaginarsi. Da questo punto di vista il romanzone della James è un capolavoro di sottigliezza psicologica applicata al marketing. Chapeau, non c'è che dire: ci sono tutti, ma proprio tutti-tutti, gli ingredienti di un romanzo rosa stemperati in una trama erotica. E non mancano nemmeno situazioni che, dato il target femminile, mirano dritte anche al cuore di ogni mamma. Bum! C'è davvero tutto: questa donna e chi l'ha consigliata sono diabolici. Altro che Mr Grey, è lei la vera Dominatrice. "Cinquanta sfumature di rosso" è il volume che chiude l'irresistibile trilogia. Ora Anastasia Steele è diventata la signora Grey. A dirla tutta, è diventata anche molto meno sottomessa, anzi direi che è un filino prepotente, in uno scambio graduale di ruoli che arriva quasi a capovolgere lo status iniziale. I due continuano il loro ménage pirotecnico che li aveva visti gozzovigliare nei precedenti volumi tra sesso in salsa di frustino, gite in yacht chilometrici e shopping milionari. Ma, per la giovane coppia, i colpi di scena (e di retroscena) sono dietro l'angolo."


Quindi cosa mi resta da dire? ....Che io questi libri li leggerei all'infinito, perché sono una sognatrice!
E soprattutto grazie alla colonna sonora e alle bellissime canzoni che sono state citate nel libro, ho iniziato ad apprezzare ancora di più la musica classica e i classici della musica; come Ella Fritzgerald, Eva Cassidy, Aretha Franklin, Frank Sinatra e molti altri...
E oltre alla musica, c'é anche il fatto che i luoghi e le cose descritte in questi libri siano reali (Heathman Hotel http://portland.heathmanhotel.com , Escala Penthouse, Fairmont Olympic Hotel  http://www.fairmont.com/seattle/ , “Looking at the Overlooked” Jennifer Trouton  http://www.jennifertrouton.com ) ....e chi lo sà se magari un Mr. Grey possa esistere davvero? ;o)







Nessun commento:

Posta un commento