1 giugno 2015

REVIEW: Only Bio

Ciao carissime,

Oggi voglio dedicare questo post all'azienda ONLY BIO, uno store online dedicato interamente a prodotti e cosmetici BIO Certificati, di ogni genere (linee complete viso e corpo, mani, capelli, maschere, scrub, prodotti solari, beauty, creme protettive, abbronzanti, MakeUp, olii essenziali,….) e per tutta la famiglia: donna, uomo e bambino.



Ho avuto la possibilità di provare 6 campioncini di prodotti differenti, dalla cura del viso, alla cura del corpo e anche un prodotto per la doccia.
Premetto che essendo dei campioncini e potendoli usare solamente un paio di volte, non posso dare un opinione ben precisa del singolo prodotto, ma posso dire le mie prime impressioni. 

Ecco la descrizione sul sito dei seguenti prodotti, e cosa ne penso:



Un delicato gel detergente e struccante per pelli normali, giovani, miste e tendenzialmente grasse ad azione lenitiva, leggermente astringente e dermopurificante nei confronti dei corpi grassi. Contrasta la formazione dei punti neri e l'eccessiva untuosità della pelle.
Indicato per uso quotidiano. Non altera il film idrolipidico.
PREZZO: 11€ (150ml)
Ottimo gel detergente, non brucia gli occhi, pulisce bene e trovo che aiuta un po' a diminuire il sebo sul viso.

Un prodotto pratico e versatile studiato per le esigenze della donna moderna spesso fuori casa. In sè racchiude due prodotti: un delicato latte detergente e una ricca emulsione idratante.
Grazie alla sua formula unica priva di saponi può essere usato con acqua o con un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco e le impurità.
Applicato sulla pelle pulita la idrata in profondità e la protegge.
PREZZO: 14,50€ (150ml)
Questo é un prodotto che mi é piaciuto molto, tra i vari usi, io l'ho trovato ottimo come struccante con un batuffolo di cotone. Strucca abbastanza bene il trucco, con il mascara bisogna usare un pochino di prodotto in più e massaggiare bene, però alla fine strucca bene e soprattutto non brucia minimamente gli occhi!

Crema per il corpo soffice e piacevole da spalmare, contiene una sinergia di ingredienti dalle preziose proprietà anti-age, elasticizzanti e nutrienti che lasciano la pelle morbida, setosa, perfettamente idratata e protetta.
PREZZO: 18,50€ (150ml)
Questa crema idrata molto bene la pelle, infatti l'ho utilizzata e testata soprattutto sui gomiti perché spesso ho la pelle molto secca e devo dire che dopo alcune applicazioni la pelle é diventata decisamente morbida ed idratata.


Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiene profumazioni nè sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia.
PREZZO: 8€ (200ml)
Purtroppo non posso dire la mia opinione riguardo a questo shampoo, perché avendo i capelli molto lunghi (mi arrivano quasi alla vita), questo campioncino non mi é bastato nemmeno per una "mezza lavata di capelli", con solo 10ml di prodotto non mi é stato sufficiente.

Il suo segreto per idratare e struccare è l'olio di mandorle dolci, ricco ma delicato. Contiene fresco succo di aloe per lenire le irritazioni e vitamina E, olio extravergine di oliva, olio di baobab e proteine del grano per nutrire e coccolare la pelle.
PREZZO: 11€ (150ml)
Questo detergente lascia la pelle idratata, non irrita gli occhi e strucca abbastanza bene.

Il gel doccia Acai Energy di Sante Naturkosmetik, fresco come una brezza, rivitalizzerà anima e corpo.
PREZZO: 6,43€ (200ml)
Anche in questo caso, mi dispiace dirlo, ma la quantità presente é veramente irrisoria e non posso di certo dire che sono riuscita a lavarmi… sono 5ml di prodotto nel campioncino.

Se devo essere sincera, secondo me i campioncini dovrebbero essere di almeno 10ml, e soprattutto quelli per capelli e doccia anche di più, perché ovviamente si utilizza molto più prodotto rispetto ad una crema per il visto.




Nessun commento:

Posta un commento