6 luglio 2015

REVIEW: MASCARA SCHOCKING Yves Saint Laurent



E' da un po' di tempo che sto' provando questo mascara, e ora posso parlarvene.
Inizio da come viene descritto….

Il Mascara Volume Effet Faux Cils Shocking infrange le regole del volume:
uno spazzolino slim crea un volume sfrontato e istantaneo sulle tue ciglia.
Maestro della haute couture, Yves Saint Laurent inventa lo spazzolino più esuberante:
- lo spazzolino a elica può raccogliere una quantità straordinaria di formula per il massimo volume
- il posizionamento multi-direzionale delle setole trattiene la formula, per un'applicazione «one shot»
- la forma asimmetrica allunga e incurva facilmente le ciglia con un gesto esperto perfetto.
La sua formula audace ispessisce le ciglia per l'effetto ciglia finte più «Shocking» mai visto


Questo mascara l'ho preso per caso, c'era un'offerta durante le feste natalizie, di questo mascara con anche una mini taglia dello struccante Yves Saint Laurent. L'ho tenuto nella sua confezione per un po', perché prima di iniziare un mascara nuovo ho preferito terminare tutti quelli che avevo già aperto.
Non posso dire che é stato amore alla prima applicazione, anzi, ad essere sincera all'inizio l'ho quasi odiato… poi pian piano ci ho fatto la mano e ora mi piace molto!


Appena si apre la confezione, fuoriesce un profumo di rosa incredibile…. E sì, questo mascara profuma di rose e soprattutto una volta applicato, si sente il profumo per diverso tempo: questo fatto ad alcune persone può dare fastidio, a me personalmente piace molto!
Nella descrizione dicono "…applicazione ONE SHOT…", ovvero che si applica con una passata…
Niente di più falso, é impossibile applicarlo con una sola passata! Secondo me é un mascara che bisogna "lavorarlo" bene, e di certo non é adatto per quelle persone che vogliono mettersi un po' di mascara in fretta e furia prima di uscire.


Lo spazzolino ad elica é molto particolare, e trovo che per un applicazione ottimale bisogna fare "zigzag" con la mano per poter prendere bene tutte le ciglia e avere un effetto volume.
Di solito faccio diverse passate, ma una volta che si é asciugato, non applico più ulteriore mascara anche perché lo spazzolino trattiene molto prodotto (a volte troppo), e mi basta per un'unica applicazione, addirittura anche per entrambi gli occhi. Comunque dopo questi "accorgimenti" l'effetto volume, incurvante e ciglia finte più o meno lo fa: Volume SI, Incurvante SI, Ciglia Finte INSOMMA.
Ma la cosa che più ADORO di questo mascara é la sua formulazione…. cioè, si toglie con della semplice acqua tiepida!!!
Ad essere sincera ho cercato informazioni al riguardo, sia nel web che nei social, addirittura nello stand della Yves Saint Laurent, ma non ho trovato nessuno che descrivesse questa cosa durante lo "struccaggio"…. non so se é solo il mio oppure no, ma il fatto che si riesce a togliere tutto il mascara con l'acqua é una vera figata per me, anche perché ultimamente ho poco tempo per truccarmi e spesso metto solo il mascara e arrivare alla sera che non devo stare si ad usare struccanti, dischetti e prodotti vari per togliere il trucco é una manna dal cielo!

Prezzo:
30,90 € (da Sephora)
47,90 Chf (da Marionnaud)

1 commento: