21 aprile 2016

♡ Consigli da Mamma ♡ SKIP HOP - Pronto Changing Station - CHEVRON


Ogni tanto trovo dei prodotti nuovi dedicati al mio bimbo, e quando qualcosa mi piace trovo giusto parlarne nel Blog… Ultimamente sto' utilizzando e apprezzando molto gli articoli della SKIP HOP e oggi voglio parlarvi di questo "fasciatoio portatile".

Passo subito a elencare le sue caratteristiche, e poi racconterò un po' la mia esperienza…





CARATTERISTICHE

- 2in1: Fasciatoio e portacose
- Tasca frontale con cernia per oggetti personali
- Tasca interna in rete per portare fino a 4 pannolini grandi e porta crema
- Adatto ad ogni borsa, si fissa anche in vita, al polso o direttamente al passeggino
- Portasalviette trasparente
- Materiale leggero e facile da pulire
- Imbottitura morbida all'altezza della testa per una massima comodità del bambino
- Privo di BPA e ftalati

Dimensioni chiuso: 22 x 29 x 2,5 cm
Dimensioni del telo imbottito: 54,5 x 54,5 cm



Una volta aperto, si presenta così, con al parte superiore (nella foto é a sinistra) dove c'é una tasca interna in rete per portare i pannolini (io sono riuscita anche a metterci 6-7 pannolini) con una piccola chiusura a strappo e una tasca con cerniera dove all'interno c'é un portasalviette di colore rosso e strasparente. Io per comodità ogni tanto non lo uso questo portasalviette rigido e lo tolgo proprio, perché utilizzo direttamente le bustine con all'interno le salviette, così mi occupa ancora meno spazio.


Il fasciatoio in se si presenta invece così, un materiale plastico facile da pulire, bello largo e con un'imbottitura all'altezza della testa. Per quanto riguarda l'imbottitura sulla testa, credo sia ottimo per quando il bambino é piccolino, ma per esempio il mio bimbo che ha 1 anno e mezzo, se gli metto la testa sul cuscino, arriva con il sederino sul bordo del fasciatoio, per questo motivo quando lo cambio prima tolgo le salviette dalla tasca con la cerniera e gli appoggio la testa a quell'altezza, così che la testa sia un po' più in alto e il corpo sia tutto all'interno del fasciatoio. Una volta chiusa questa parte del fasciatoio, c'é una piccola chiusura a strappo per tenere tutto ben chiuso.



Oltre ad essere un fasciatoio, lo si può utilizzare anche come portaoggetti (grazie ad una cerniera si divide completamente il fasciatoio), e lo trovo molto utile. Io comunque l'utilizzo maggiore che faccio é senz'altro quello di "fasciatoio portatile", anche perché posso portarlo sia attaccato esternamente alla borsa (nell'ultima foto si può vedere il gancio regolabile), sia attaccato da solo al passeggino grazie al suo design moderno e carino. 
Nella parte esterna si trova un'altra tasca a cerniera dove si possono mettere altri prodottini o cose di qui si ha bisogno: io personalmente ci metto i sacchettini profumati per quando cambio il pannolino.
 Una volta chiuso completamente sia il fasciatioio che solo il portaoggetti, c'é una chiusura a clip che si può regolare facilmente.


Il prezzo di SKIP HOP - Pronto Changing Station é di circa CHF 40.- (in alcuni posti lo vendono a qualche franco in più o in meno).
Lo si può trovare in vari siti dedicati ai bambini (4MyBaby ; BabyMüller), nei negozi per bambini e anche alla Manor.



Nessun commento:

Posta un commento