7 aprile 2012

Le mie Palette: "SHISEIDO"

Un po' di storia....
Per Shiseido la creatività è il cuore di tutto. Quando il suo fondatore, Yushin Fukuhara, decise di aprire Shiseido nel 1872, portò al Giappone la prima farmacia di stampo occidentale. La sua farmacia era situata nel quartiere di Ginza a Tokyo, il cuore degli affari e della moda del paese.
Nel 1897 il passaggio dai farmaci ai cosmetici é stato segnato dall'ingresso trionfale di Eudermina, una lozione per la pelle così avanzata da essere venduta ancora oggi, a distanza di 100 anni!
Nel 1906, ancora una volta Shiseido ha rotto i legami con la tradizione, e in questo caso con la tradizionale cipria bianca giapponese. Dando alla carnagione un colorito naturale, questo nuovo prodotto color pelle ha segnato l'inizio di una nuova era nel campo del trucco delle donne giapponesi, e nel corso degli anni si arrivò ad una linea di ciprie in sette tonalità. Fino ad arrivare ai giorni nostri con un'infinità di prodotti e fragranze per ogni gusto.... c'é solo l'imbarazzo della scelta.

Oggi la mia scelta ricade sulle bellissime palettine della SHISEIDO.... come definire queste meraviglie??? Non trovo un termine esatto.... Queste palettine sono qualcosa di incredibile, oltre ad avere una scrivenza eccellente, una pigmentazione pazzesca,.... al tacco la texture é morbidissima, e molto piacevole! RACCOMANDATISSIME!!!! ;o)





"Q2 EARTH AND SKY"






"S17 SILVER THISTLE"







"S9 IRIS LIGHT"







"S1 TAFFETA TAUPE"







"S20 WARM TEAROSE"


Nessun commento:

Posta un commento