12 marzo 2013

"50 Sfumature di Grigio"





"50 Sfumature di Grigio" di E. L. James
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri, di cui tutte parlano...



Soundtrack --> Colonna sonora e canzoni citate nel libro:
http://www.eljamesauthor.com/gallery/soundtracks/

Soundtrack --> I video della colonna sonora e canzoni citate nel libro:
http://www.youtube.com/playlist?list=PLB312986D77054D9A


Per leggere il post di "50 Sfumature di Nero"
Per leggere il post di "50 Sfumature di Rosso"


La mia opinione...
Ho iniziato a leggere questo libro per puro caso.... ne avevo sentito parlare, o meglio accennare su Facebook, e allora, senza soffermarmi troppo di cosa parlava, ho fatto arrivare da un sito internet i tre libri.... (si lo so, io sono così,...quando compro libri su internet, ne faccio arrivare 5 alla volta!).
Quasi 1 mese dopo che mi erano arrivati, mi sono decisa ad iniziare a leggere il primo libro e fin dalla prima pagina non li ho più lasciati! Il "50 sfumature di Grigio" mi é subito piaciuto, sia come inizia, sia per la lettura molto fluida, sia perché la storia mi ha "intrigata" fin dalle prime pagine.
Non tanto per la scene di sesso, ma per la storia vera e propria; si forse un po' inverosimile, ma se anche fosse? Che male c'é a "sognare" un po'?
C'é una frase del libro che mi ha lasciata a bocca aperta, ed é "Io non faccio l'amore: io fotto....senza pietà!" ...Cavoli!!! Non tanto per i termini usati, ma per la situazione che c'era.... insomma mi immaginavo Ana e la sua prima volta tutto "romantico" e lui salta fuori con questo suo "pensiero"... e si,... un uomo misterioso, da scoprire, lunatico, bellissimo, ricco, complicato, dolce, che comunica con la musica.... e chi più ne a più ne metta!

Io come ho già detto più volte, mi piacciono i libri chiari senza parole troppo complicate, senza che il testo sia complicato, a me piace leggere i libri che mi entrano in testa subito e che leggerli é un piacere; mi ricordo che a scuola durante i componimenti che dovevamo fare, il professore mi diceva sempre "Tu scrivi come parli", e questo per me é dev'essere un libro.

Sicuramente ci saranno persone che diranno che questo libro non é piaciuto per niente, e ci stà, perché siamo tutti diversi....però quello che posso dire é che questi libri, o piacciono o non piacciono, non c'é la via di mezzo!



Nessun commento:

Posta un commento