19 giugno 2013

"Innamorata di un Angelo"





"Innamorata di un Angelo" di Federica Bosco
Mia ha 16 anni e vive a Leicester. Figlia di genitori separati, sta attraversando la fase più dura della sua vita, quella dell'adolescenza. Ma a differenza delle sue compagne di scuola che passano le giornate nei centri commerciali a rubare rossetti e ascoltare l'Ipod, Mia si consuma i piedi a lezione di danza per riuscire a entrare nella prestigiosa Royal Ballet School di Londra. Introversa, ironica e schietta, Mia non è la ragazza più popolare della scuola, ma può contare sull'affetto incondizionato della sua migliore amica, Nina, che ama come una sorella. E oltre al balletto, l'amore che la divora altrettanto intensamente è quello (segreto) per il fratello maggiore di Nina, Patrick, che ahimé la considera anche lui come una sorellina. Non le resta quindi che conservare nel cuore questo segreto e cercare di sopravvivere alla scuola e alla famiglia, sforzandosi di avere un briciolo di vita sociale, e concentrando le energie nella danza per riuscire a realizzare il suo sogno. Ma il destino ha in serbo per lei qualcosa che sconvolgerà totalmente la sua vita...



Continuazione della storia:
- "Il mio Angelo Segreto"
- "Un Amore di Angelo"


La mia opinione...
Ho deciso di prendere questo libro per caso, durante un ordine che stavo facendo su un sito online che vendono libri, mi é uscito questo libro come novità e non so' per quale motivo sono andata a vedere di cosa parlava. Mi ha colpito subito il fatto che la ragazza di chiamasse Mia e poi altre cose che in un certo senso trovo siano "coincidenze"....
Ho iniziato a leggerlo e mi é piaciuto subito, lettura facile, chiara e precisa... la storia é molto bella, emozionante; anche se questi libri sono nella categoria ragazzi/bambini, io trovo che sia un libro adatto sia per adolescenti e che per persone più adulte. Ho fatto tanto di quel piangere che appena ho finito questo libro mi sono fiondata ad acquistare anche gli altri due "Il mio Angelo Segreto" e "Un Amore di Angelo".... Ve lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento