13 aprile 2015

♡ Consigli da Mamma ♡ Parliamo di portaciucci


Buongiorno!
Oggi parliamo di portaciucci o portasucchietti…. Non ne ho provati chissà quanti, ma giusto per farmi un'idea, infatti parlo principalmente del peggiore e del migliore secondo me.


Quello che proprio non mi é piaciuto per niente e che lo "boccio" é questo della CHICCO: l'unica caratteristica positiva é che essendo tutto di plastica e silicone si può facilmente lavare e sterilizzare.
Che cosa non mi é piaciuto di questi portaciucci? Sono scomodi, il gancetto che di solito lo si attacca al vestitino o al bavaglino non é per nulla resistente, si stacca in un attimo, ha una pessima chiusura e spesso e volentieri non si può nemmeno attaccare al vestitino, a meno che il vestitino non abbia l'apertura davanti (per essere chiara, se il bimbo ha una magliettina, é impossibile agganciarlo).
Mentre l'attacco della parte del ciuccio é fatto in silicone, un po' troppo duro e credo che con il passare del tempo c'é il rischio che non si riesce nemmeno più a chiudere.



Ed ecco invece i miei PREFERITI!
Questi sono i portaciucci della MAM, e trovo che siano i migliori in assoluto; a parte che adoro anche i loro ciucci, io li ho presi per tutte le età fino a 36 mesi e oltre ^-^ Ci sono anche i ciucci per la notte che illuminano, così quando non c'é bisogno di accendere la luce per vedere dov'é il ciuccio da mettere in bocca al nostro piccolino (fantastici, una bella invenzione).
Ma parliamo dei protaciucci, che secondo me oltre ad essere comodi sono anche bellissimi, colorati, moderni:
1. Ha questo anello flessibile adatto ai ciucci della linea MAM oppure anche a quelli che hanno la "maniglietta", infatti grazie alla chiusura in velcro, si può' staccare l'anello e agganciare la cordicella direttamente al ciuccio con maniglietta
2. Chiusura in velcro, che come ho detto prima si può utilizzare per tutti i ciucci ed é facile da pulire (c'é anche un pacchetto dove si può personalizzare sia il laccetto inserendo il nome che i ciucci)
3. Chiusura facile e sicura: ci sono due tipi di chiusura, quella a rotella (vedi foto in basso a sinistra) e quella con una specie di "molla" che fa su e giù per stringere o meno la chiusura. Io le ho entrambe, ma quella a rotella la preferisco in assoluto, infatti si apre e si chiude in una sola mossa, chiusura rapida e tenuta ultrasicura, ampia apertura.
4. E' disponibile il "proteggi ciuccio"….. questo non mi é piaciuto molto perché mi si é rotto alla seconda volta che l'ho aperto…. ora lo utilizzo sciolto, senza agganciarlo alla corda del portaciuccio.


Come ho accennato prima, questa é un esempio del pacchetto personalizzato. Si presenta proprio così, all'interno di questa scatola dove si può scrivere esternamente per chi é il regalo e da parte di chi "FROM…. TO…." e all'interno un libretto sulle spiegazioni di come tenere i ciucci e i vari prodotti che ci sono e poi per ogni ciuccio c'é la sua scatoletta che si può utilizzare per sterilizzare i ciucci nel microonde (una grandissima figata!!!) e poi ci sono un sacco di colori, design, forme…. stupendi!
Ma dei ciucci ve ne parlerò in un altro post… 


Cosa ne pensate?






Nessun commento:

Posta un commento