16 aprile 2015

MAQUILLALIA… La mia PESSIMA esperienza! Prima e Ultima!!

Ciao Girls!

Dopo una lunga riflessione, mi sono decisa a parlare della mia esperienza con il sito MAQUILLALIA
…. ma partiamo dall'inizio….

Sento parlare di questo sito spagnolo da tante Youtubers, Blogger,…. io però mi sono sempre bloccata nel fare acquisti da questo sito per il semplice fatto che le spese di spedizione per la Svizzera sono assurde (circa 14€, la stessa cifra per l'America, il Giappone e quei paesi oltre mare), mentre per il resto dell'Europa 4,99€…. già questo lo trovo ridicolo, forse dovrebbero farsi un corso di geografia e vedere che la Svizzera è comunque in zona "Europa" geograficamente (solo politicamente non fa parte dell'UE)…. ma vabbé…. poi però, nel mese di febbraio (ho fatto l'acquisto a fine febbraio), grazie all'offerta che c'era nel sito (se si faceva un acquisto, regalavano 5 prodotti full size) mi sono convinta anche io a fare un acquisto: e ho deciso di prendere i 3 illuminanti di The Balm, che sono nella mia WishList da un sacco di tempo! 
Invece di farmi spedire i prodotti in Svizzera, ho pensato di farmeli mandare in Italia da un mio amico (cosa che faccio spesso). Allora… ho selezionato gli articoli desiderati, messo l'opzione per il regalo di 5 prodotti full size, e quando sono arrivata all'indirizzo di consegna, ho messo l'indirizzo del mio amico, aggiungendo anche il mio Nome e Cognome in un campo facoltativo dell'indirizzo e il numero di telefono… Dopo aver confermato l'indirizzo, il mio Nome e Cognome risultava tra le parentesi, posto in altro all'indirizzo, così:

(per NOME e COGNOME)
NOME e COGNOME del mio amico
VIA E NR. CIVICO
CAP e CITTA'
PROVINCIA e NAZIONE

Ok, fin qui tutto bene…. ho confermato, ho effettualo il pagamento con PAY PAL (Santo PayPal!) e l'ordine é partito. Dopo qualche giorno mi é arrivata una mail di conferma, dicendomi che l'ordine sarebbe arrivato con la GLS… poi però io ho avuto problemi di connessione e non ho più potuto guardare la mail per circa 3 settimane, e al mio amico ho accennato che sarebbe arrivato un pacchetto per me, ma che sarei passata da lui per metà marzo… E da lì non mi sono proprio fatta la domanda se avrei avuto problemi oppure no, visto che non ho MAI avuto problemi quando compro qualcosa online e lo faccio arrivare dal mio amico…. la sorpresa quando finalmente la mia email é di nuovo in funzione, leggo una mail di Maquillalia che mi avverte che l'ordine é stato annullato, il pacchetto ritornato perché il destinatario é IRREPERIBILE e mi fatturano circa 10€ per le spese di spedizione… Ci sono rimasta proprio male, malissimo!!!!!
Ho contattato tramite mail la Maquillalia, spiegando i problemi che ho avuto con la email e che solo ora ho letto le loro mail (infatti mi erano arrivate anche mail, dicendomi di dargli l'indirizzo corretto perché il corriere non é riuscito a trovare l'indirizzo), ma che comunque non capisco per quale motivo il mio pacchetto é ritornato a causa dell'indirizzo sbagliato e destinatario irreperibile (COSA ASSOLUTAMENTE NON VERA!)…. Mi sono veramente incazzata, ok, il mio errore é stato di non chiedere più niente al mio amico e la sfiga vuole che non ho potuto accedere alla mia email per alcune settimane, ma sinceramente l'errore più grande non é certo il mio, ma quello del corriere!!!! Che oltretutto avevano anche il mio numero di telefono, ma che non hanno mai chiamato!!!
Ma poi, é mai possibile dire che l'indirizzo e il destinatario non sono corretti addirittura irreperibile?
Ci vuole tanto a leggere cosa c'é scritto?

Alla fine, dopo una decina di mail, non sono arrivata a niente…. loro che si ostinavano a dire che io non ho letto le mail e che dovevo pagare la spedizione, e io che insistevo sul fatto che l'errore era del corriere e che Maquillalia come azienda che collabora con questo corriere dovrebbero fare loro il reclamo, non lasciare che io cliente rimango fregata in questo modo per incompetenza degli altri.
Ma a parte tutto, quello che più mi ha lasciato delusa é il comportamento di Maquillalia nei miei confronti, non c'é stato nessuna intenzione di risolvere la cosa, oppure semplicemente di trovare un accordo (es. propormi qualcosa, rispedirmi gli articoli, o chiedermi cosa volevo fare, se volevo gli articoli…) o semplicemente delle scuse… niente di niente! La loro insistenza sul fatto che io dovevo pagare le spese di spedizione e basta! Mah…. sono rimasta proprio "Schifata!"

IN CONCLUSIONE?
La mia conclusione é che secondo me, il corriere vedendo al primo posto dell'indirizzo il mio Nome e Cognome (pur essendo messo tra le parentesi), e non leggendo tutto l'indirizzo, cercava me alla "TAL" via, ma é normale che IO NON CI SONO IN QUELLA VIA…. Bastava guardare subito sotto e trovava tutti i dati del destinatario…. oppure che Maquillalia non ha scritto correttamente l'indirizzo, come é capitato ad alcune ragazze (ci sono dei video su Youtube di ragazze che hanno avuto problemi anche loro con Maquillalia e indirizzi….).
Comunque alla fine sono riuscita a farmi risarcire tutto, passando tramite PayPal e aprendo una controversia,…. ma i prodotti della The Balm continuano ad essere nella mia WishList ^-^ 




Nessun commento:

Posta un commento