15 maggio 2015

♡ Consigli da Mamma ♡ ADIDAS: Le prime scarpine


Ciao mamme!

Ho fatto questo acquisto per il mio Cucciolo e volevo sia farvi vedere quando sono belle queste scarpine, sia parlare un po' di cosa penso sul tema scarpe per i bimbi piccoli.

Se devo essere sincera, queste non sono le primissime scarpine che ho acquistato per il mio Cucciolo, infatti quando ancora ero in gravidanza sono andata alla Chicco e avevo preso 2/3 scarpine piccoline piccoline (il nr.15 o nr.16) convinta di utilizzarle appena sarebbe nato (ad agosto)… é stato un pensiero totalmente sbagliato e inutile secondo me. Primo perché appena nato un bimbo ha il piedino piccolino e mettendogli le scarpine mi da la sensazione di avere un piede gigante (avete presente i clown? Prima si vedono i piedoni e poi il resto…. bruttissimo su un bebé!), secondo perché il piedino ha una forma un po' "bombata" nella parte superiore, e spesso le scarpine non entrano bene oppure, io personalmente, avevo paura di fargli marle! La cosa migliore alla fine é lasciargli le calzine e basta. Così le mini-scarpine prese alla Chicco, le ho conservate nelle scatoline senza nemmeno poterle usare.
Ho acquistato e mi hanno regalato anche delle scarpine della DECATHLON apposta per quando i bimbi iniziano a gattonare, ottime anche quelle! Ora però non le utilizzo ancora perché sono un po' più grandi rispetto al numero che porta adesso.

Ora che sono passati 8 mesi, e il mio Cucciolo inizia a "gattonare" e a muoversi molto molto di più (già lo fa' da diverso tempo) e l'idea di andare in giro solo con le calzine non mi piace tanto, così ho deciso di comprargli delle scarpine, e ho trovate queste due paia dell'Adidas che sono bellissime! 




Queste bianche per il momento sono un po' grandi (ho preso un numero in più rispetto a quello che porta ora) ma le ho prese ugualmente perché sono morbide sia la scarpina sopra che la suola (come si vede nella foto, la suola é antiscivolo) e hanno questa chiusura a strappo pratica. 
Adoro questo genere di scarpina morbida perché non mi da la sensazione che il Cucciolo abbia il piedone, anzi tutto il contrario, e trovo che questo tipo di scarpa sia ottima per gli inizi del "gattonamento" e quando inizierà a stare in piedi.

ADIDAS RUN NEO V JOGGER CRIB



Queste scarpine invece le sta utilizzando ora (sono il nr.18), e oltre ad essere bellissime e comode nel mettergliele (problema che ho avuto con le altre scarpine acquistate in precedenza), hanno la suola morbida, andtiscivolo, la chiusura a strappo e la punta di gomma per aiutare il bimbo quando si mette a gattoni a non scivolare. Ho preso questo colore perché é l'unico che c'era a disposizione, ma sinceramente non mi dispiace neanche tanto, anzi, alla fine sta bene quasi con tutti i colori che utilizzo per il mio Cucciolo.

ADIDAS ORIGINALS LEARN TO WALK DRAGON CRIB



Cosa ne pensate?
I vostri Cuccioli già gattonano?

A presto
Vanessa





Nessun commento:

Posta un commento