23 marzo 2013

REVIEW: I Provenzali -OLIO SEMI DI LINO 100% NATURALE-

“Questo Olio è un vero e proprio toccasana per la cura e la bellezza del capello grazie anche all’aggiunta di Olio di Ciliegia ed alla Vitamina E che contribuiscono ad alimentare e proteggere il bulbo capillare e la cute. Le sue caratteristiche lo rendono adatto all’utilizzo sia come ristrutturante antistress che come rinforzante e nutriente. Ridona lucentezza, volume e morbidezza e regola la produzione sebacea. Ottimo come antiforfora, ha anche un effetto antistatico sul capello.”

Secondo la tradizione de "I PROVENZALI", l'Olio di Semi di Lino é un prodotto non testato su animali, 100% vegetale e biodegradabile, con alta tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici. Tutte queste informazioni le troviamo sulla scatola del prodotto e oltre a questo troviamo anche quattro utilizzi dell'olio, con tempi e metodologie di applicazione (che trovo una cosa molto pratica e interessante).
I quattro utilizzi in questione sono:

Maschera Capelli Ristrutturante
Lasciato agire per alcuni minuti prima dello shampoo, elimina lo stress e ridona energia ai capelli sfibrati e trattati.
Impacco Antiforfora
Applicato sulla cute, massaggiando, prima dello shampoo, regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto.
Trattamento di Bellezza per Capelli
Usato dopo lo shampoo, a capelli umidi, rinforza e nutre ridonando morbidezza e vigore al capello. Ottimo effetto districante. Lasciare agire per pochi minuti quindi procedere all'acconciatura desiderata.
Volumizzante Protettivo
Usato a capello asciutto, distribuendo il prodotto con le mani o spazzola, dona al capello volume e lucentezza, proteggendolo da smog e agenti atmosferici.




Prezzo: 7-8€
Quantità: 100 ml

INCI:

Gli ingredienti separati da / sono ingredienti che hanno doppia classificazione, l'unico ingrediente non trovato è il "parfum".

Considerazioni
Prima di tutto devo dire che questo olio io lo uso già da diverso tempo e tra i 4 utilizzi che vengono citati sulla scatola, io lo utilizzo soprattutto come Maschera Ristrutturante e Impacco Antiforfora e qualche volta anche come Trattamento di Bellezza. L'ultimo metodo, Volumizzante Protettivo l'ho provato ma non mi é piaciuto per niente, soprattutto perché non rende i miei capelli più voluminosi di quello che sono già. L'impacco e la maschera li faccio una volta alla settimana, li applico sui capelli asciutti, e quando lo applico faccio dei massaggi circolari alla cute, e poi li tengo in posa da 30 minuti fino ad un'oretta poi mi lavo i capelli come il mio solito. Il risultato mi piace abbastanza, mi rende i capelli morbidi e il cuoio capelluto più sano; pur avendo i capelli tendente al grasso (e a volta ho anche della forfora), facendo questi impacchi a base d'olio non mi crea nessuno tipo di problemi. Mentre come Trattamento di Bellezza, lo uso raramente perché ho altri prodotti per questo utilizzo, però posso dire che consiglio di applicare pochissimo olio sulle punte subito dopo aver lavato i capelli e leggermente tamponati con l'asciugamano, altrimenti i capelli rimangono troppo unti. L'unica cosa che posso dire di negativo é che l'odore di quest'olio é molto molto forte, come di limone, ma a me personalmente non dà troppo fastidio...
Il suo inci non é verdissimo, i primi ingredienti sono verdi e l'unico ingrediente rosso é al penultimo posto.... Però tutto sommato trovo che sia un buon prodotto, poi é ovvio che ad alcune persone può piacere e ad altre meno.


Nessun commento:

Posta un commento